Spese

Tasse

Capital Gain Tax
Tassa sulla plusvalenza.

Income Tax
Tassa sul reddito, imposta su immobili messi a reddito, calcolata deducendo dai canoni di locazione tutte le spese di gestione, gli interessi passivi ed un ammortamento annuo pari al 3.7% del costo di acquisto per il primi 27 anni. Sul reddito imponibile rimanente la tassazione varia tra il 30% ed il 40%

Mansion Tax
Imposta pari all’1%  del prezzo d’acquisto imposta al compratore per proprietà che superano 1 milione di dollari. Una tantum, pagata al closing.  

Real Estate Tax
Pagata semestralmente dal proprietario, è l’equivalente dell’ICI italiana, anche se computata in maniera differente.
Varia a seconda della grandezza dell’appartamento, del valore dell’edificio, basato sulla sua ubicazione e prestigio.

Transfer Tax
Viene pagata dal compratore solo nel caso in cui si tratti di una sponsor unit. Nel caso delle rivendite la tassa di trasferimento è a carico del venditore. L’importo, comprensivo di tutte le tassazioni locali, statali e federali,  è pari circa al 2% del prezzo d’acquisto. Una tantum, pagata al closing.

All’Acquisto

Application
Spese di procedura relative alla richiesta del waiver dal condominio che si aggirano attorno ai $1,000.

Broker
L’agente immobiliare è solitamente pagato dal venditore. La commissione è pari al 6% del prezzo d’acquisto. Per proprietà che coinvolgono importi elevati, il broker può ricevere una commissione tra l’1% ed il 3%. Il broker o intermediario che rappresenta l’acquirente viene pagato esclusivamente dall’acquirente.

Legal Fees
Tipicamente si aggirano tra i $4,000 ed i $6,000 per i contratti più semplici, anche se a volte sono strutturate come percentuale sul prezzo d’acquisto. Nel caso in cui si tratti di unità nuove, che richiedono maggiori controlli e cautele, o di proprietà vendute con affittuari in loco, le spese legali aumentano.

Mansion Tax
Vedi sopra

Title Insurance
(Vedi terminologia legale) a seconda dell’immobile, varia tra lo 0.5% e l’1% del valore d’acquisto.

Transfer Tax
Vedi sopra

Gestione

Assessment
Nel caso in cui l’edificio neccessiti di particolari lavori non preventivati, l’assessment indica una spesa mensile straordinaria temporanea, di solito inglobata nel maintenance, a carico di ogni inquilino e proporzionale all’appartamento, utilizzata per coprire le spese di tali lavori.

Management
Verificare i costi

Maintenance
Indica le spese condominiali mensili, che coprono i costi di manutenzione dell’edificio, gli stipendi del personale a disposizione, e qualunque altra spesa relativa alla gestione della struttura (ufficio contabile, società di gestione, raccolta dei rifiuti, etc). Nei co-op include anche le tasse sull’immobile e le utilities. Nel caso dei condos il maintenance viene spesso indicato col termine di common charges

Utilities
Termine generico che si riferisce alle spese di riscaldamento, gas e luce. A seconda della tipologia abitativa, queste possono essere incluse o meno nelle spese condominiali.